AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

La sezione “Amministrazione trasparente” è stata riorganizzata sulla base dell’allegato A al D.lgs 14 marzo 2013 n. 33 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, quale risultante dalle modifiche apportate dal D.lgs. 25 maggio 2016, n. 97.

(AGGIORNAMENTO EFFETTUATO IL 31/01/2024)

DISPOSIZIONI GENERALI

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del D.Lgs. 33/2013 – Art. 10, c. 8, lett. a – Art. 12, c. 1,2 – Art. 34, c 1,2 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016.

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2023-2025 (PTPCT)

 

Atti generali

ORGANIZZAZIONE

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – Artt. 13, 14, 47, 28

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

  • Segretario generale

Tutti gli incarichi sono svolti a titolo gratuito.

 

  • Collegio dei revisori dei conti (D.M. 03/02/2022, n. 43)
    • Dott. Michele Primiani  – Presidente
    • Dott. Angela Benintende
    • Dott. Agostino Cianfriglia

L’iter per la determinazione del compenso ai membri del Collegio è stato avviato.

Articolazione degli uffici

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati (D.Lgs. 33/2013 – Art. 47)
Non sono state erogate sanzioni all’Istituto.

Telefono e posta elettronica

L’Istituto ha sede in Via Giuseppe Mazzini n. 71 – 56125 Pisa (PI) - Telefono: 05024174
Indirizzi e-mail:
Presidenza: presidenza@domusmazziniana.it
Amministrazione: amministrazione@domusmazziniana.it
Studio e ricerca (Archivio, biblioteca e museo): info@domusmazziniana.it
Eventi: eventi@domusmazziniana.it 
Didattica e formazione: didattica@domusmazziniana.it
PEC: domus.mazziniana@legalmail.it

CONSULENTI E COLLABORATORI

Negli ultimi anni non sono stipulati contratti di collaborazione e consulenza (Art. 15, c. 1,2, d.lgs. n. 33/2013)

PERSONALE

L’Istituto non dispone di personale (Artt. 10, 15, 16, 17, 18, 21, 41, d.lgs. n. 33/2013)

BANDI DI CONCORSO

Negli ultimi cinque anni non sono stati espletati bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l’Istituto (articolo 19, d.lgs. n. 33/2013).

PERFORMANCE

L’Istituto Domus Mazziniana non dispone di personale dipendente proprio. (Art. 10, c. 8, lett. b, Art. 20, c, 1, 2, 3, d.lgs. n. 33/2013 così come modificato dal D.Lgs. 97/2016)

ENTI CONTROLLATI

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del D.Lgs. 33/2013 – Art. 22 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016

Società partecipate

Società Consortile Energia Toscana S.c.r.l.

Delibera Consiglio di amministrazione n. 25 del 13/09/2021

Delibera Consiglio di amministrazione n. 23 del 11/10/2022

Delibera Consiglio di amministrazione n. 21 del 09/10/2023

ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI

(D.Lgs. 33/2013 – Art. 35, c.1,2 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016) – Questo Ente non ha competenze in merito a quanto disposto dal D.Lgs. n. 33/2013.

PROVVEDIMENTI

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del D.Lgs. 33/2013 – Art. 23 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016

CONTROLLI SULLE IMPRESE

Questo ente non ha competenza in merito a quanto disposto dal D.Lgs. n. 33/2013

BANDI DI GARA E CONTRATTI

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati concernenti gli obblighi di pubblicità ai sensi del D.Lgs. 33/2013 – Art. 37, c. 1,2 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016.

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del D.Lgs. 33/2013 – Artt. 26, 27 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016.

BILANCI

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati concernenti gli obblighi di pubblicità ai sensi del D.Lgs. 33/2013 – Art. 29 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016

BENI IMMOBILI E GESTIONE DEL PATRIMONIO

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del D.Lgs. 33/2013 – Art. 30 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016

CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del D.Lgs. 33/2013 – Artt. 31,8 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016

SERVIZI EROGATI

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del D.Lgs. 33/2013 – Artt. 10, 32, 41 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016

PAGAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del D.Lgs. 33/2013 – Artt. 41, 33, 36 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016

  • Dati sui pagamenti

Banca di Pisa e Fornacette. Credito cooperativo –
Sede di Pisa, L.no Pacinotti n. 7 – 56100 Pisa
IBAN: IT77P0856214003000000242211
SWIFT: BCCFIT33XXX

OPERE PUBBLICHE

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del D.Lgs. 33/2013 – Art. 38 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016. Questo Ente non ha competenze in merito a quanto disposto dal D.Lgs. n. 33/2013.

PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO

Questo Ente non ha competenze in merito a quanto disposto dal D.Lgs. n. 33/2013.

INFORMAZIONI AMBIENTALI

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati concernenti gli obblighi di pubblicità ai sensi del D.Lgs. 33/2013 – Art. 40 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016. Questo Ente non ha competenze in merito a quanto disposto dal D.Lgs. n. 33/2013.

STRUTTURE SANITARIE PRIVATE ACCREDITATE

Questo Ente non ha competenze in merito a quanto disposto dal D.Lgs. n. 33/2013.

INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati concernenti gli obblighi di pubblicità ai sensi del D.Lgs. 33/2013 – Art. 42 – come modificato dal D.Lgs. 97/2016. Negli ultimi cinque anni l’Istituto non ha eseguito interventi straordinari e di emergenza

ALTRI CONTENUTI

  • Prevenzione della corruzione