Dopo la piena ripresa delle attività didattica e divulgativa, riparte anche l’attività scientifica della Domus con una due giorni promossa organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’ Università di Pisa il Dottorato di Ricerca in Filosofia delle Università di Pisa e di Firenze e il Seminario di Filosofia, dedicata a Benjamin Constant e al gruppo di Coppet.
Il convegno Libertés dopo la Rivoluzione, che prende spunto dalla recente pubblicazione del volume del Prof. Gianni Paoletti, Pensare la Rivoluzione, vedrà alcuni dei maggiori studiosi italiani riuniti da Raimondo Cubeddu e Cristina Cassina, del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Ateneo pisano, per riflettere insieme su un tema ancora oggi di straordinaria attualità quale il rapporto tra le libertà individuali e la volontà della maggioranza, a partire dall’esperienza della Francia e dell’Europa tra Rivoluzione francese e prima Restaurazione.
Il convegno si svolgerà Giovedì 15 marzo dalle ore 15.30 presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere in via Paoli 15, Aula E1-Barone e Venerdì 16 marzo dalle ore 9.30 presso la Domus Mazziniana Via G. Mazzini 71.
Per informazioni:
tel: 050 24174 – info@domusmazziniana.it